Ciclo finito? Probabilmente sì. Almeno secondo i lettori di Toro.it, che molto numerosi hanno partecipato al sondaggio intorno alla permanenza di Giampiero Ventura alla guida del Torino. Esonero sì o no? Strade che si devono separare? Per oltre il 60% dei lettori la risposta è affermativa: è meglio che la guida della squadra passi ad altre mani. Sebbene in tempi diversi.

 

Per il 33% dei votanti, infatti, l’allenatore dovrebbe essere esonerato da Cairo già ora, per cercare di raddrizzare una stagione nata sotto auspici molto diversi. Un punto percentuale in meno per l’opzione che prevede invece una separazione meno traumatica a giugno. Ma la sostanza, di fatto, non cambia, e lascia attualmente in netta minoranza chi invece non cambierebbe nulla.

 

Una percentuale di partecipanti, il 17%, è fortemente indecisa: rimandando al termine del campionato la decisione finale. Il rimanente, invece, è convinta che il Toro riuscirà a risollevarsi mantenendo ben saldo il tecnico alla guida della squadra, proseguendo nel progetto impostato con l’allenatore anche per le prossime stagioni.

 

Qualcosa, in questo momento, tra ambiente e squadra si è rotto, e la fiducia nei confronti dell’allenatore con record di presenze sulla panchina granata sta cominciando a venire meno.

 


Toro, Immobile è già leader

Amauri, proposte declinate: il Toro ancora alla ricerca di una sistemazione